Vi raccontiamo il nostro Zoomark 2015!

BY Viola Grosso IN , No comments

Ciao a tutti!
Come sapete se seguite la nostra pagina Facebook, il 7 maggio siamo state a Zoomark International, a Bologna.
Zoomark 2015
Zoomark International
Ecco il nostro arrivo!
Ma che cos'è Zoomark?
È una fiera dedicata al "settore Pets", riservata a veterinari, allevatori e operatori del settore come commercianti e toelettatori.
Si svolge in Italia, generalmente negli anni dispari, quindi ogni 2 anni (ma se volete viaggiare, in quelli pari si svolge Interzoo a Norimberga, in Germania!).
In questa fiera vengono presentate tutte le novità che verranno lanciate dai vari brand successivamente alla fiera, e vengono esposti i prodotti di rilievo già presenti a catalogo.
Ecco qualche foto dallo spazio dedicato alle novità:
Fresh breat
Dalla Grana Pets
Finalmente la Dalla Grana ha fatto le crocche!
Gelato per cani
I gelati sorbetto Officinalis Dalla Grana...100% frutta!
Protezione solare per cani
I solari Officinalis!
Oltre alla conferma che ormai i nostri animali sono parte integrante della famiglia, non solo dal punto di vista dei proprietari, ma anche da chi produce e opera nel settore, in questa edizione è stato raggiunto un altro traguardo: è stato permesso l'ingresso ai 4 zampe alla fiera, ovviamente muniti di guinzaglio, sacchetti, all'occorrenza museruolae  libretto sanitario.

A Zoomark International si può trovare veramente di tutto, dall'accessiorio più fashion a quello più utile, senza contare le numerose offerte sul punto di vista alimentare, che stanno intraprendendo quasi tutte un cammino più salutare, dal grain-free/low-grain all'alimento liofilizzato o addirittura surgelato, ponendo particolare attenzione sulla "nutrizione secondo natura".
Alimenti surgelati per cani e gatti
L'espositore natures:menu di alimenti surgelati per cani e gatti

Ho raccolto un po' di materiale, tanto soprattutto sulle pappe, per questo ho deciso che presto scriverò un post (uno dei miei post lunghi e noiosi sugli ingredienti! =D) interamente dedicato alle mie nuove scoperte e, con un po' di lavoro e pazienza, andrò ad ampliare il PAGELLONE!
Zoomark
In questo post, invece, voglio condividere con voi ciò che mi ha più colpito dal punto di vista dell'accessoristica, la cura e l'igiene e l'utility.
Nemmeno a farlo apposta, come primo stand mi sono imbattuta in queste fantastiche ciotole Easyeat: si tratta di ciotole Made in Italy, studiate appositamente per cani con orecchie lunghe e pendule. Presentano bordi alti per permettere che le orecchie "cadano" ai lati, una guarnizione antiscivolo e una comoda impugnatura laterale. Sono realizzate in acciaio inox in due diverse misure, interamente lavabili e costituite da un unico pezzo sagomato perfettamente per far si non siano presenti incavi o giunture dove possano annidarsi germi.

Ciotola easyeat

Continuando il mio giro non potevo non notare queste fantastiche cucce di design, eco-friendly e Made in France: le Trendy-Tub, fatte con materiali industriali riciclati che prendono nuova vita.

Cucce trendy-tub

Cucce trendy-tub

Passando poi davanti allo stand di Trilly tutti Brilli, abbiamo ricevuto in omaggio un simpatico poster e due campionicini di profumo: uno per maschietti e uno per femminucce.
Sono tante, infatti, le ditte che si mostrano sempre più attente alla cura e l'igiene dei nostri pets, spesso puntando su ingredienti naturali: prodotti dedicati ad un'intera beauty-routine a 4 zampe, non solo per i cani, ma anche per gatti, coniglietti e roditori.
Un esempio è la linea Pet Head, creata dal noto brand per parrucchieri Tigi, che offre prodotti per ogni esigenza: shampoo per pelli sensibili, manti lunghi o corti, ricci o lisci, anticaduta o anti lacrime per i cuccioli, balsami abbinati, linea gatto con shampoo lozioni o mousse, salviette per la pulizia veloce, burro di karitè con farina d'avena per tartufi e polpastrelli morbidissimi e smalti per unghie chich (ne avevamo parlato qui, chiedendoci se non fosse esagerato)!
Ecco il coloratissimo stand Pet Head!
Spostandoci verso il padiglione orientale, tra passeggini, trasportini e cucce di ogni tipo ci ha colpito uno stand giapponese interamente dedicato all'igiene orale di cani e gatti. Mind up offre spazzolini, colluttori, dentifrici e addirittura "ferri" per prendersi cura a 360º di denti e bocca dei nostri pets.



Igiene orale caniIgiene orale per caniIgiene orale cani

E per pelo e pelle? Dalla Korea ecco un accessorio particolare per la doccia: un erogatore da collegare al tubo della doccia che presenta, oltre ad un'impugnatura ergonomica per noi, particolari testine massaggianti, che ci permettono di regalare al nostro cane uno shampoo con tanto di massaggio come nei migliori saloni di bellezza!
Doccia per cani

Nel padiglione USA e UK, abbiamo fatto tappa nello stand dei Pawz DogBoots e di 1Zcoat (di cui vi avevamo parlato qui e qui!), e Shaira ha fatto da modella per qualche foto. Abbiamo inoltre parlato un po' con Andrea, la creatrice di questi prodotti, che ci ha proposto una bella iniziativa per voi lettori, ma ne parleremo più avanti!

Pawz scarpe per cani
Shaira fa la modella per PawZ Dog Boots!
Allo stand di Slow Global, abbiamo invece incontrato Simone, stilista e creatrice della linea DOGUE, un brand australiano di pettorine, accessori e vestitini. È stata entusiasta di conoscere Shaira, sua prima "modella" italiana!
Dogue Australia
Shaira con Simone, stylist e creator del brand DOGUE
Erano molti gli stand di guinzaglieria, dal pezzo tecnico a quello elegante e fashion, sempre progettati per offrire un prodotto curato e di qualità.
Stessa filosofia per quanto riguarda i giochi, dai tecnologici ai più classici ma sviluppati con materiali innovativi o naturali.
Uno "spara palline" per cani
Infine, lo stand che ci ha colpito maggiormente, è stato quello di Bimar, dedicato ad una linea, la "hi-pet", di elettrodomestici per animali.
Dalla piastra per biscotti alla cuccia e al tappetino riscaldanti, ma anche tosatrici, guinzagli e collari con led, contapassi o gps, spazzole ionizzanti per il pelo o apposite da collegare all'aspiratore e dispencer di acqua e cibo.
Biscotti per cani
La piastra per biscotti, per cani al passo con i tempi anche in cucina!
Un kit di accessori per cani e gatti a cui piace "essere aspirati"!
Assoluta novità per Zoomark, ma anche per noi, Pettion: si tratta di un distributore di cibo automatico collegato al vostro smartphone!
Tramite l'apposita app è possibile controllare la quantità di cibo erogata e impostare una somministrazione automatica o decisa da noi, si può monitorare la dieta del nostro cane e addirittura videochiamare la ciotola così da vedere il nostro cucciolo mentre è a casa da solo e, girando la fotocamera dello smartphone, lui potrà vedere noi! Inoltre, tramite un sistema di notifiche saremo avvisati se la dieta è troppo "ristretta" o abbondante o se il cibo sta per terminare.
Punto in più a favore? Il sistema slow-feeder della ciotola (di cui abbiamo parlato qui!) e l'inserto per i lungorecchiuti così da non sporcare le orecchie con il cibo!
Insomma una ditta per Pet 2.0 al passo con la tecnologia!

Ciotola automatica per cani
Ecco Pettion!
Distributore cibo per cani

Amici, dopo questo mini-tour delle novità di Zoomark 2015, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo post!
Un bacio!
Queste siamo noi, sfinite, al termine della nostra giornata!

0 commenti:

Posta un commento

I più letti