Dall'Australia arriva DOGUE!

BY Viola Grosso IN , , 1 comment

Buon inizio settimana amici!
Oggi vi parliamo di DOGUE, il brand numero uno in Australia per quanto riguarda l'abbigliamento e gli accessori per cani.

DOGUE Skull & Dogbones

Ho scoperto questo brand grazie a Slow Global, il distributore italiano.
Dopo aver provato la pettorina Puppia questo inverno ed esserne rimasta entusiasta, ero alla ricerca del medesimo modello ma in materiale più leggero e meno imbottito, così ho scoperto DOGUE!
DOGUE  Skull & Dogbones

Perché ci piace?
Questo modello di pettorine è molto morbido e la fascia frontale più ampia permette di distribuire su una superficie maggiore la forza di trazione in caso il cane tiri (anche se sarebbe meglio insegnare al cane a non farlo!). Inoltre, a differenza della classica ad H o alla norvegese, la fascia più ampia si porta fino a sotto le ascelle e aiuta a non far formare quei fastidiosi nodi, cosa molto gradita ai padroni di cani con il pelo lungo!
Un altro punto a favore è che sono lavabili anche in lavatrice e non si rovinano.

Come nasce DOGUE?
Durante la nostra visita a Zoomark International abbiamo potuto conoscere Simone Kingston: creatrice, fondatrice e stilista del marchio.
DOGUE Australia
Shaira e Simone a Zoomark International 2015
Dopo una chiacchierata con lei, abbiamo scambiato qualche mail dove le abbiamo chiesto come è nata l'idea di DOGUE e da cosa è stata ispirata, ecco cosa ci ha risposto:

"L'idea di DOGUE iniziò 18 anni fa, quando andai a comprare un maglioncino carino per il mio cane Gulliver. Dopo aver visitato diversi negozi, realizzai che non c'era niente che soddisfava i miei gusti, così andai a comprare della lana colorata e, con i ferri, ne feci uno tutto per lui. Le settimane seguenti, mentre Gulliver riceveva molte attenzioni con il suo nuovo maglioncino, mi resi conto che c'era un mercato per accessori per cani alla moda, così iniziai a lavorare sull'idea di DOGUE.
Il business iniziò con un piccolo negozio solo per cani e fu il primo di questo tipo in Australia. Iniziai subito a disegnare i prodotti per lo store e i clienti apprezzarono la nostra idea e il brand. Ho diretto lo store DOGUE per 8 anni prima di espandere il business su larga scala. È stato un modo meraviglioso per imparare come i negozi al dettaglio lavorano e cosa i clienti amano comprare per i propri pets.
Ora gli accessori DOGUE sono venduti in tutta l'Australia e DOGUE è conosciuta come il marchio per animali numero 1 nel Paese."

DOGUE Australia

Siccome Shaira indossa una pettorina della sua ultima collezione, abbiamo chiesto a Simone come è nata la "Skull & Dogbones collection":

DOGUE  Skull & Dogbones
La collezione Skull & Dogbones
"La nostra ultima collezione Skull & Dogbones è ispirata dalla mia passione per gli sugar skulls. Mi hanno sempre affascinata e amo i loro dettagli e colori. Sono spaventosi e bellissimi allo stesso tempo. I teschi sono molto popolari in questo periodo e ho pensato potesse essere divertente aggiungerli a DOGUE e creare i nostri teschi carini e graziosi."

Ma DOGUE non vi offre solo maglioncini e pettorine, infatti per ogni collezione potrete trovare le ciotole abbinate, realizzate in melamina e con interno in acciaio rimovibile per essere pulite al meglio!

DOGUE Skull & Dogbones
DOGUE fa per voi se cercate accessori sempre alla moda per i vostri 4 zampe!
A noi piace un sacco, e a voi?


(Alcune immagini sono state concesse gentilmente da Simone Kingston)

1 commento:

  1. Aiuta i tuoi animali immediatamente quando si ammalano. Rilevali con un veterinario e assicurati di cambiare la dieta da questo dipende molto. L'ho fatto ordinando cibo per il mio cane qui al miglior negozio di consegna http://bit.ly/2IEh227 cibo per cani. Il mio amico aveva bisogno di un cambiamento nella dieta, e ho fatto il miglior vibratore per lui.

    RispondiElimina

I più letti